Viaggi in India
Triangolo d'oro
Viaggi In India
more details...
Pacchetti Di Giro dell India
Pacchetti Di Giro dell India
more details...
India del nord
more details...
Ladakh viaggi
Ladakh Viaggi
more details...
Tour e itinerari del Rajasthan
Tour e itinerari del Rajasthan
more details...
Destinazioni di Viaggi in Rajasthan
more details...
Triangolo d'oro
Triangolo d'oro
more details...
India del sud
more details...
Fauna Selvatica in India
Fauna Selvatica in India
more details...
Treno di lusso in India
more details...
Spiaggia Di India
Spiaggia Di India
more details...
India avventuristica
more details...


Città indiana - Varanasi

Varanasi - La città spirituale
Varanasi - Situata sulla riva sinistra, a forma di mezzaluna, del sacro fiume Gange, Varanasi o Benares - come è meglio conosciuta - è la più antica città dell'India. Si dice che il nome Varanasi sia composto dai nomi di due fiumi: Varuna e Assi, che ancora bagnano la città a nord e a sud rispettivamente. Varanasi non è conosciuta solo per i suoi templi, i suoi ghats e il Gange, ma anche per aver dato i natali a numerosi brillanti esponenti nel mondo dell'arte, della musica, della lettere e dell'artigianato. Varanasi è inoltre rinomata per l'arte della tessitura della seta. I sari in seta e il broccato di Varanasi sono considerati veri e propri pezzi da collezione in tutto il mondo.

Come arrivarci
Voli della Indian Airlines raggiungono l'aeroporto Babatpur, situato a 22 km da Sarnath. Varanasi è inoltre connessa da voli per Agra, Khajuraho, Calcutta, Mumbai, Lucknow e Bhubaneshwar.
Importante snodo ferroviario, Varanasi dispone di treni che la connettono con tutte le metropoli e principali città indiane.


Attrazioni di Varanasi
Ghat di Varanasi :
In questa antica città meta di pellegrinaggio, i ghats in riva al Gange costituiscono la maggior attrazione. Frotte di visitatori giungono qui ogni giorno per bagnarsi nelle sacre acque del Gange e per pregare nei templi costruiti accanto alla riva del fiume. La secolare tradizione di dire la "puja" (preghiera) al sole nascente è tuttora mantenuta.

Tempio di Vishwanath, Varanasi :
Questo tempio è dedicato al Dio Shiva. È comunemente noto anche come "Tempio d'Oro" per la lamina dorata che riveste la sua cupola alta 15,5 metri e per la quale una tonnellata di oro fu donata dal Maharaja Ranjit Singh. Il tempio venne distrutto da numerosi invasori e ricostruito nel 1776 dalla Rani Ahilyabai di Indore.

Tempio di Durga :
costruito nel 18° secolo, nello stile Nagara, è uno dei più importanti templi di Varanasi. La shikhara è costituita da numerose piccole guglie sovrapposte.

Tempio di Bharat Mata :
Questo tempio è dedicato alla Madre India ed è situato a solo un chilometro dalla stazione di Varanasi. È stato costruito nel Mahatma Gandhi Kashi Vidyapeeth, edificato da Babu Shiv Prasad Gupt.

Banaras Hindu University :
Fondata dal Pandit Madan Mohan Malviya, è considerato il più grande complesso universitario dell'Asia. Essa ospita il Museo Bharat Kala Kendra e il Tempio di Vishwanath.

" Banaras è più antica della storia, più antica della tradizione e persino più antica della leggenda e pare due volte più antica di tutte queste messe assieme."




Visto India : Modulo di prenotazione
* Campi Obbligatori
Dati personali Dettagli del Viaggio
*Nome   
*Country   
*E-mail   
  Telefono   
*Indirizzo   
*Data di arrivo   
 Data di partenza   
*durata del soggiorno   
*numero di persone     
*codice di verifica     
Categoria Hotel *
Tipo D'Auto *
* Aiutateci a capire meglio i vostri Interessi *