Viaggi in India
Triangolo d'oro
Viaggi In India
more details...
Pacchetti Di Giro dell India
Pacchetti Di Giro dell India
more details...
India del nord
more details...
Ladakh viaggi
Ladakh Viaggi
more details...
Tour e itinerari del Rajasthan
Tour e itinerari del Rajasthan
more details...
Destinazioni di Viaggi in Rajasthan
more details...
Triangolo d'oro
Triangolo d'oro
more details...
India del sud
more details...
Fauna Selvatica in India
Fauna Selvatica in India
more details...
Treno di lusso in India
more details...
Spiaggia Di India
Spiaggia Di India
more details...
India avventuristica
more details...


Destinazioni del Viaggo in India

In India vi sono moltissime città e luoghi affascinanti da visitare. Alcuni di questi posti sono ad esempio Agra, Orchha, Khajuraho e Varanasi. Quando viaggerete con Viaggi in India, per queste e altre destinazioni, potrete dunque vedere città affascinanti, monumenti, palazzi e templi.

Agra
Agra si torva a circa 200 km da Delhi ed è famosa a livello mondiale per lo splendido Taj Mahal. La città fu fondata da Badal Singh nel 1475 e divenne la capitale di Sikander Lodi, un regnante dell'India del nord. L'invasore afgano Babur sconfisse la dinastia dei Lodi e fondò l'impero Mogol, del quale fu successivamente sovrano Shah Jahan, l'imperatore che ordinò la costruzione di molti dei monumenti presenti ad Agra, Taj Mahal compreso. Il Taj Mahal fu fatto erigere in memoria della sposa dell'imperatore, Mumtaz Mahal, e oggi è divenuto il simbolo dell'amore eterno. Alti monumenti interessanti ad Agra sono il forte, la tomba di Itimad Ud Daulah, la tomba di Akbar a Sikandra, e la città "fantasma" di Fatghepur Sikri. Agra è un bel posto per fare acquisti di oggetti di marmo, scultura, articoli in pelle e in ottone e tappeti. Vi divertirete vedendo la città di Agra e facendo shopping con i tour di Viaggi in India e Rajasthan India Travel.

Orchha
Orchha, nello stato centrale del Madhya Pradesh si trova a 199 km da Gwalior. Rudra Pratap, il capo della dinastia Bundela fondò nel XVI secolo la città di Orchha. La città si trova lungo le rive del fiume Betwa ed è famosa per i numerosi palazzi e templi. Uno dei più importanti monumenti è il Jehangir Mahal, costruito da Raja Bir Singh Ju Deo. Poi c'è Il Raj Mahal che ha bellissimi murales con temi religiosi, il Rai Parveen Mahal, il palazzo di un famoso cortigiano, il Chaturbhuj Temple e il Ram Rajya Temple. Le mura del Lakshminarayan Temple sono forse l'esempio più bello dei murales colorati della città. I giardini di Phool Bagh e il palazzo di Dinman Hardaul sono altri luoghi interessanti da visitare nel vostro tour di Orchha offerto da Viaggi in India.

Khajuraho
Khajuraho, nello stato centrale del Madhya Pradesh è conosciuto al livello mondiale per i templi Chandella. Questa dinastia costruì ben 80 templi dal 950 al 1050 d.C. Ad oggi rimangono solo 22 templi che però sono uno degli esempi più belli dell'architettura e scultura indiana. I templi sono decorati con sculture erotiche che celebrano gli aspetti sensuali della vita. Le sculture raffigurano musicisti, danzatori, bellezze celestiali e coppie abbracciandosi amorosamente. Lo spettacolo di suoni e luci della sera a Khujaraho, che narra la vita dei Chandellas e dei loro templi, è un'attrazione turistica molto famosa. Potrete visitare questo splendido luogo nel vostro tour dell'India offerto da Viaggi in India e Rajasthan India Travel.

Varanasi
Varanasi nell'Uttar Pradesh (India del nord) è considerata dai seguaci dell'induismo una delle città più sacre. Chiamata anche Benares o Kashi, si pensa che Varanasi sia una delle città più antiche dell'India. Le numerose scalinate e i numerosi ghat lungo il Gange sono sempre affollati da pellegrini e devoti intenti a bagnarsi nel fiume, che potrete ammirare prendendo una piccola barca al Dasashwamedh Ghat. In questa città ci sono templi bellissimi: il Kashi Vishwanath Temple, il Bharat Mata Temple, il Tulsi Manas Temple, il Nepali Temple e il Durga Temple. Altri posti interesanti da visitare sono l'Università di Benares e l'osservatorio astronomico Jantar Mantar. Varanasi è famosa per la seta. Potrete acquistare splendidi sari, tappeti e vestiti di ogni sorta nel tour di questa magnifica città offerto da Viaggi in India.

Il Ganga Mahotsav si tiene ogni anno in Novembre a Varanasi per celebrare la storia e la cultura della città e più in generale dell'India. Dopo una serie di eventi culturali multicolore, il festival si conclude con oltre un milione di lampade votive lasciate galleggiare sul Gange, trasformando il fiume in una scia di luce. Potrete respirare l'atmosfera spirituale della città nei tour offerti da Viaggi in India.

Visitate queste e molte altre città dell'India viaggiando con Viaggi in India e Rajasthan India Travel.





Visto India : Modulo di prenotazione
* Campi Obbligatori
Dati personali Dettagli del Viaggio
*Nome   
*Country   
*E-mail   
  Telefono   
*Indirizzo   
*Data di arrivo   
 Data di partenza   
*durata del soggiorno   
*numero di persone     
*codice di verifica     
Categoria Hotel *
Tipo D'Auto *
* Aiutateci a capire meglio i vostri Interessi *