Viaggi in India
Triangolo d'oro
Viaggi In India
more details...
Pacchetti Di Giro dell India
Pacchetti Di Giro dell India
more details...
India del nord
more details...
Ladakh viaggi
Ladakh Viaggi
more details...
Tour e itinerari del Rajasthan
Tour e itinerari del Rajasthan
more details...
Destinazioni di Viaggi in Rajasthan
more details...
Triangolo d'oro
Triangolo d'oro
more details...
India del sud
more details...
Fauna Selvatica in India
Fauna Selvatica in India
more details...
Treno di lusso in India
more details...
Spiaggia Di India
Spiaggia Di India
more details...
India avventuristica
more details...


Parco nazionale di Ranthambore (Rajasthan india Occidentale)

Ranthambore , e’ uno dei parchi più famosi in cui poter osservare le tigri da vicino, un vero paradiso per i fotografi, con i suoi laghetti e stagni attorno ai quali vive numerosa la fauna selvaggia e dove prede e predatori mettono in scena il loro dramma quotidiano. Ranthambhore, stimato uno dei migliori parchi faunistici dell'India , si trova nei pressi della città di Sawai Madhopur, a circa 100 km. a sud-est di Ajmer in Rajasthan. Istituito nel 1959 in qualità di riserva e incluso nella prima fase del Project Tiger nel 1972, nel 1981 Ranthambhore è stato dichiarato Parco Nazionale.

A Ranthambhore la tigre regna suprema. Ranthambhore è uno dei rari luoghi al mondo in cui è possibile vedere da vicino questo superpredatore, simbolo di potere, forza e magnificenza. La riserva ospita almeno 25 tigri e 40 leopardi. È abbastanza usuale vedere le tigri nel loro habitat naturale anche di giorno.Jacanas e molte specie di cicogne: colorate, nere e dal collo bianco, si possono avvistare lungo gli specchi d'acqua. Si trovano in abbondanza anche pavoni e altri uccelli come l'aquila di Bonelli, l' aquila-serpente crestata, il grande gufo cornuto indiano, le quaglie, le pernici, il gallo speronato e l'uccello del paradiso. A Ranthambhore si trovano in gran numero il sambar, il chital (cervo pomellato) e il nilgai. Si possono inoltre avvistare cinghiali, una speecie particolare di gazzella, la chinkara, la lepre indiana, la mangusta e il varano. I cervi si raccolgono presso laghi e stagni ed è proprio accanto all'acqua che si possono osservare più facilmente gli animali. La fauna locale include anche il leopard, la iena, lo sciacallo, il gatto selvatico, l'orso giocoliere e il coccodrillo di palude. L'avventura inizia all'alba. Gypsy scoperte vi porteranno nelle profondità della foresta del Ranthambhore, rifugio di un'incredibile varietà di fauna selvatica, fino a poter avvistare la magnifica regina della foresta, la tigre, che spesso si para davanti ai vostri occhi.

Periodo consigliato : La Riserva Naturale del Parco Ranthambhore è aperta ai turisti fra ottobre e giugno. Il periodo migliore per una gita va da dicembre a aprile, quando il clima è ottimale e consente un maggior numero di avvistamenti . Marzo e aprile sono i mesi migliori per avvistare la tigre.




Visto India : Modulo di prenotazione
* Campi Obbligatori
Dati personali Dettagli del Viaggio
*Nome   
*Country   
*E-mail   
  Telefono   
*Indirizzo   
*Data di arrivo   
 Data di partenza   
*durata del soggiorno   
*numero di persone     
*codice di verifica     
Categoria Hotel *
Tipo D'Auto *
* Aiutateci a capire meglio i vostri Interessi *