Viaggi in India
Triangolo d'oro
Viaggi In India
more details...
Pacchetti Di Giro dell India
Pacchetti Di Giro dell India
more details...
India del nord
more details...
Ladakh viaggi
Ladakh Viaggi
more details...
Tour e itinerari del Rajasthan
Tour e itinerari del Rajasthan
more details...
Destinazioni di Viaggi in Rajasthan
more details...
Triangolo d'oro
Triangolo d'oro
more details...
India del sud
more details...
Fauna Selvatica in India
Fauna Selvatica in India
more details...
Treno di lusso in India
more details...
Spiaggia Di India
Spiaggia Di India
more details...
India avventuristica
more details...

PROGRAMMA BHUTAN

1° giorno ITALIA – KOLKATA
Arrivo a Kolkata con il volo Intercontinentale, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli, incontro con il nostro assistente locale parlante Inglese e trasferimento in albergo ( Check in Ore 12:00). Dopo un riposino , incontro con la guida locale parlante inglese e inizio il giro panoramico di Kolkata, capitale dell'India Britannica fino al 1912, il nome della città è stato ufficialmente cambiato in Kolkata nel gennaio 2001. Nonostante il nuovo nome sia foneticamente più vicino alla pronuncia Bengali, molte persone e organizzazioni chiamano ancora la città con il nome di Calcutta. Il suo porto sull'Hoogly, a pochi chilometri dal Golfo del Bengala, determina la sua fortuna e oggi Kolkata si può definire il principale centro dei commerci del Nord dell'India. Si effettueranno le visite al bellissimo mercato dei fiori , ricco di colori e umanità, Il Tempio Jainistà,alla Stazione Ferroviaria, Il ponte sul Fiume Hoogly and alla fine La casa di Madre Teresa . In serata rientro in hotel e Pernottamento.
Itinerario Bhutan Solo

2° giorno KOLKATA - PARO
Prima colazione e in tempo utile trasferimento all’aeroporto e viaggio aereo per Paro (2200 metri di altitudine). Dopo le pratiche doganali e il rilascio del visto, incontro con la guida Bhutanese, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio inizio alla visita di Paro. Centro di una verdissima vallata e’ un armonioso insieme di risaie, radure con salici piangenti e casette in legno. Lontano, a nord, tra le montagne boscose, il Chomolhari risplende di nevi perenni e le acque che discendono dai ghiacciai formano una miriade di limpidi torrenti che vanno a formare il Paro Chu, fiume principale della valle. Una fortezza, il Rimpung Dzong, nato come monastero e trasformato in seguito in roccaforte per respingere le invasioni dal Tibet, domina la valle. Visita del Drukgyel Dzong costruito da Shabdrung Ngawang Namgyal nel 1649 per commemorare la vittoria sugli invasori tibetani del 1644. Da qui si gode una bellissima vista sul monte Jhomolhari. Rientro in albergo. Trattamento di pensione completa e pernottamento.

3° giorno PARO
Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento.
Al mattino inizio della visita di Paro con l’escursione al Taktshang Goemba, il "nido della tigre" , il monastero costruito nel XIV sec. intorno alla grotta dove Guru Rinpoche, giuntovi in groppa ad una tigre, meditò per 3 mesi nell’VIII sec. d. C; è sicuramente il luogo più celebre del Bhutan, sospeso sulle rocce che sovrastano la valle. Per facilitare la salita (circa 3 ore in tutto), è possibile noleggiare un cavallo o un mulo , con il quale si giunge ad un primo rifugio da cui si gode una vista stupenda. Da qui si prosegue a piedi per un’ora e mezza attraverso una magnifica foresta e si visita il monastero. Al termine della visita rientro a Paro. Nel pomeriggio visita del Kyichu Lhakhang, uno dei più importanti e antichi luoghi sacri del Bhutan. Rientro in albergo. Trattamento di pensione completa e pernottamento.

4° giorno PARO – THIMPU ( 55 Km – 01 Ore e Mezza di Viaggio)
Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento.
Partenza per Thimpu (2294 mt ), unica capitale al mondo senza semafori. Molti anni fa ne era stato installato uno, ma gli abitanti si lamentarono della sua inutilità e così fu tolto nel giro di pochi giorni. Nonostante il recente sviluppo, Thimphu conserva il suo fascino ed è piena di facciate colorate e decorate in maniera elaborata che conferiscono alla città un'affascinante atmosfera medievale. Sistemazione nelle camere. Successivamente visita l’imponente Trashi Chhoe Dzong, dove sono situate la casa dei Ministri, la sala dell’Assemblea Nazionale, la sala del trono del re e la sede estiva dell’Abate del Bhutan, capo dei monaci bhutanesi; prosecuzione con il National Memorial Chorten, lo stupa costruito nel 1974 e dedicato al re Jigme Dorji Wangchuck, uno degli edifici religiosi più importanti della città. In seguito si visitano una Painting School ( l’Istituto Nazionale di Zorig Chumsum ), l’Emporio dell’artigianato, dove si possono vedere i tipici manufatti locali. Nel pomeriggio visita del Changangkha Lhakang risalente al XV sec., situato sopra Thimpu, vero gioiello dove spesso è possibile assistere alle cerimonie dei monaci. Da lì si raggiunge la torre della televisione (2685 mt ) per vedere il magnifico panorama della vallata.Trattamento di pensione completa e pernottamento.
Itinerario Bhutan Solo

5° giorno THIMPU – TRONGSA
Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento.
Prima colazione e partenza per Trongsa ( 200 km, 6 / 7 ore di viaggio con soste fotografichè ), attraverso lo splendido scenario naturale del passo di Dochu La, situato a 3140 metri, da dove, tempo permettendo, è possibile godere una bella vista sull’Himalaya orientale.

Si prosegue il viaggio verso il Pele La ( 3420 m. ) attraverso le montagne nere che suddividono il Bhutan in due parti: il Bhutan occidentale e il Bhutan orientale. Passato il ponte Nikka Chu si entra nel territorio di Tongsa, si transita dal Chendebji Chorten e si arriva a Tongsa ( 2180 m ), il paese da cui proviene la famiglia reale. Esso è dominato da un imponente Dzong.Sistemazione in hotel. Pensione Completa.

6° giorno TRONGSA – BHUMTHANG
Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento.
Dopo colazione si visita il Trongsa Dzong, ( se viene concesso il permesso! ), sede della famiglia reale. Questa struttura massiccia, che scende a più livelli lungo la collina, è stata costruita da Shabdrung Ngawang Namgyal nel 1648 e ingrandita e decorata nel XVII sec. Camminata fino alla torre di controllo di Ta Dzong dove c’è una cappella del XIX sec. dedicata al penlop ( o governatore ) di Tongsa Jigme Namgyal.

Prosecuzione del viaggio per Bumthang, nome dato ad un complesso di 4 valli: Chunmey, Choskhor, Tang e Ura ( 68 km – 2 ore 30’ ). Superato lo Yotong La ( 3425 mt ), si attraversano selve di abeti che lasciano il posto a pini, bambù e coltivazioni di grano saraceno,orzo e patate man mano che si scende nella valle di Chunmey, dove si visita il Buli Lhakhang, raggiungibile con una facile passeggiata di 15 minuti, un delizioso tempio in mezzo alle case di un bel villaggio, fondato nel XV sec. e il Tharpaling Goemba, situato più in alto sulla montagna a circa 3400 metri di quota, raggiungibile in auto. E’ un monastero fondato nel XIV secolo da Longchen Rabjampa, uno dei maestri più importanti del lignaggio Dzogchen; vi si trovano statue preziose e alcuni interessanti affreschi che rappresentano la terra pura di Amitaba. Successivamente si sosta a Zugney ( 2750 m. ) dove si assiste al lavoro dei tessitori di yathra ( strisce di tessuto in lana lavorate a mano con motivi decorativi tradizionali ) e si visita il Prakhar Goemba, (10 minuti di passeggiata), tempio delle scimmie bianche, edificato su un promontorio per volere del figlio di Pema Lingpa e strutturato su tre piani. In serata si raggiunge Jakar ( 2580 m. ) nella valle di Choskhor, dove ci si sistema in hotel. Pensione completa.
Itinerario Bhutan Solo

7° giorno BUMTHANG
Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento.
Visita della valle di Choskhor, il cuore del Bumthang dove si trova il Jakar Dzong , il più grande del Bhutan, edificato nel 1667; il Pema Sambhava Lhakhang, costruito nel 1490 da Pema Lingpa sul luogo di meditazione di Guru Rinpoche; il Tamshing Goemba , fondato nel 1501 da Pema Lingpa e retto dalla sua attuale reincarnazione, è il più importante centro Nyingmapa del paese e rivela affreschi del XVI secolo storicamente importanti e ben conservati. Si prosegue con la visita al complesso diKurjey , considerato uno dei siti più sacri del Bhutan, fondato nel 1652 sul luogo intriso di leggende dove Guru Rinpoche aveva lasciato impressa su una roccia l’impronta del proprio corpo (ku significa roccia; jeycorpo). Al termine delle visite, rientro in albergo. Trattamento di pensione completa e pernottamento.

8° giorno BUMTHANG – PUNAKHA
Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento.
Al mattino partenza per Punakha. (205 Kms/ 08 ore di viaggio)
Arrivo a Punakha (1300 metri), l’antica capitale di Bhutan e sistemazione in albergo. Trattamento di pensione completa e pernottamento.

9° giorno PUNAKHA – PARO
Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento.
Al mattino Successivamente visita del Punakha Dzong , il secondo più antico del Bhutan, costruito nel 1637-38 e che comprende vari templi, tra cui il Machey Lhakhang dove si trova il corpo di Shabdrung Ngawang Namgyal e di Pema Lingpa. In seguito attraversando un villaggio ci si reca al tempio della fertilità di Chimi Lhakhang, posto in cima ad una panoramica collina che sovrasta il fiume, a metà strada tra Punakha e Wangdi. Questo tempio fu fondato dal grande Lama Kunley, “l’illuminato pazzo” il cui emblema fallico adorna l’ingresso di molte case rurali. Qui si recano le coppie sterili che con fiducia chiedono la grazia di avere figli.

Alla termine delle visite, partenza per Paro ( 2280 mt, ). All’arrivo, sistemazione nelle camere e pernottamento.

10° giorno PARO - KOLKATA- ITALIA
Prima colazione e volo per Kokata. Arrivo, resto della giornata libero per attività individuali. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e viaggio di rientro in Italia.

**********************TERMINE DEI SERVIZI*************************************

La quota base sudetto programma :
02 Partecipanti : Euro1875 Per Persona

Hotel previsiti :
Citta’ Notti Hotel
Kolkata 01 Notte’ Peerless Inn
Paro 02 Notti Tashi Namgay Resort o similare
Thimpu 01 Notte’ Kisa Hotel o similare
Trongsa 01 Notte’ Yankhil Resort o similare
Bhumthang 02 Notti Hotel Peling o similar
Punakha 01 Notte’ Damchen Resort o similare
Paro 01 Notte Tashi Namgay Resort o similar

La Quota comprende :
- Sistemazione alberghiera in Doppia / Twin in camera di categoria come indicata
- Trattamento di Prima Colazione in Kolkata
- Trattamento di Pensione Completa in Bhutan
- Assistenza all’arrivo e partenza in aeroporto dal nostro rappresentante
- Servizio di auto privata senza aria condizionata in Bhutan.
- Servizio di auto privata con l’aria condizionata in Kolkata.
- Servizio della guida accompagnatore parlante inglese durante il tour in Bhutan
- Servizion della guida locale parlante italiano per la visita in Kolkata.
- Ingressi ai monumenti
- Biglietto Aereo Kolkata/Paro/Kolkata in classe Economica
- Bhutan Visa
- Bhutan development Fee
- Hotel come indicati O similari

La Quota non Comprende :
- Mance, Bevande, Tasse aeropoartuali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”

NOTA BENE :
LE QUOTE SONO VALIDE DA 01 GIUGNO 2013 A 31 AGOSTO 2013
LA QUOTAZIONE E’ SOGGETTA RICONFERMA  IN BASE ALLA DISPONIBILITA’ DEI VOLI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.


Visto India : Modulo di prenotazione
* Campi Obbligatori
Dati personali Dettagli del Viaggio
*Nome   
*Country   
*E-mail   
  Telefono   
*Indirizzo   
*Data di arrivo   
 Data di partenza   
*durata del soggiorno   
*numero di persone     
*codice di verifica     
Categoria Hotel *
Tipo D'Auto *
* Aiutateci a capire meglio i vostri Interessi *