Viaggi in India
Viaggi In India
more details...
Pacchetti Di Giro dell India
Pacchetti Di Giro dell India
more details...
India del nord
more details...
Ladakh viaggi
Ladakh Viaggi
more details...
Tour e itinerari del Rajasthan
Tour e itinerari del Rajasthan
more details...
Destinazioni di Viaggi in Rajasthan
more details...
Triangolo d'oro
Triangolo d'oro
more details...
India del sud
more details...
Fauna Selvatica in India
Fauna Selvatica in India
more details...
Treno di lusso in India
more details...
Spiaggia Di India
Spiaggia Di India
more details...
India avventuristica
more details...


Itinerario per Leh

durata : 13 notte / 14 giorni
destinazioni : Italia - Delhi - Leh - Likir - Alchi - Uletopko - Lamayuru - Rizong - Chulichan - Uletopko - Mangyu - Leh - Nubra - Diskit - Sumur - Diskit - Hunder - Kardong La - Leh - Mahi – Tso Moriri - Leh - Delhi

01° Giorno Italia / Delhi
Arrivo a Delhi con il volo Intercontinentale.Dopo le formalita’ doganali e ritiro bagagli , incontro con il nostro rappresentante della ANCIENT INDIA TRAVELS and trasferimento in hotel e Sistemazione in camera gia’ prenotata.

02° Giorno Delhi
Prima colazione e Pernottamento in hotel.
Al mattino inizio alle visite della citta’ Vecchia (Shahajahanabad), un tempo circondata una cinta muraria d’arenaria rossa.La citta’Vecchia,un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, e divisa in due parti dalla via ‘’dell’Argento’’. Un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar.Nella stessa zona si potra’ visitare la Jama Masjid, una delle piu grandi Moschee del Mondo, edificata nel 1650. In oltre visita del Mausoleo di Mahatma Gandhi.

Pomeriggio visita della citta’ Nuova fu trasferita da Calcutta a Delhi nel (1911)Ci fu un gran fermento fra gli architetti inglesi dell’ epoca che ambivano a legare il loro nome alla progettazione e all’edificazione della Nuova citta’ si possono visitare I quartieri centrali dove si trovano i palazzi del governo, La Porta dell’ India , Il Palazzo del Parlamento, Il Tempio Sikh succesivamente, si visitera’ Il Qutab Minar , fu iniziata da Qutab – ud-din e portata alla termine dai suoi successori.Pernotamento.

03° Giorno Delhi / Leh
Al mattino presto trasferimento in aeroporto e viaggio aereo per Leh

Partenza Delhi 9W 609 Ore 0540
Arrivo Leh Ore 0655

Assistenza all’arrivo e trasferimento in hotel.
Mattinata libera per acclimatizazione.

Pomeriggio inizio del tour ai luoghi di interesse di questa incredibile e “magica” valle, in cui sorge Leh, e nella quale ancora restano le antiche vestigia del potere dei lama: bianchi “Gompa” in lunghe file ben allineate, castelli, monasteri o semplici edifici, all’apparenza disadorni, che celano all’interno splendidi affreschi. Mentre nei recessi più oscuri, ancora visibili, gli oggetti bizzarri dello strumentario dei misteriosi riti sciamanici. Così come propri degli sciamani sono i colorati costumi dei “Bon-Po”, dal caratteristico copricapo a tuba, ultima sopravvivenza dei maghi tibetani. Si potranno visitare diversi monasteri, tra i quali quello di Phyang, Spitok e Shanker Stupa.Rientro in hotel per pasti e Pernottamento.

04° Giorno Leh / Likir / Alchi / Uletopko
Partenza in mattinata per Ulletopko. Lungo il tragitto si compiranno soste ai villaggi di Likir e Alchi per visitare i monasteri omonimi. Il monastero di Likir fondato nel 14° secolo e ricostruito nel 18° è consacrato all’ordine dei Gelukpa.Il monastero di Alchi è riccamente affrescato con splendide Jataka, ovvero storie della reincarnazione del Buddha., fu costruito nel X sec. D.C. ed è considerato il più antico monastero del paese. Terminata la visita proseguimento per Ulletopko. Pernottamento in Campo Tendato.

05° Giorno Uletopko/Lamayuru/Rizong/Chulichan/Uletopko
Pasti e Pernottamento in Campo Tendato
Visita al monastero di Lamyuru, il più antico del Ladakh, interessante soprattutto per la sua posizione spettacolare. Successivamente visita del Monastero di Rizong, che sorge in una posizione panoramica in una vallata interna dopo Uletopko.In questo Monastero la vita monastica e’ molto severa e nelle sale a loro riservate si possono vedere dei bellissimi Thanka.

06° Giorno Uletopko / Mangyu/ Leh
Prima colazione in hotel.
Al mattino viaggio di rientro a Leh.

Pomeriggio visita del Monastero di Hemis, Tikse e Shey.

Monastero Hemis : E’ il piu’ bello e il piu’ interessante di tutti I monastery del Ladakh.Si trova sulla riva sinistra del fiume Indo,in zona suggestive e isolata a 35 Km da Leh.Di notevole interesse artistico sono gli intarsi in legno che arricchiscono la costruzione, I numerosi affreschi e I tankha.

Monastero Thikse : Questo fantastico complesso, si innalza ai piani sovrapposti lungo il pendio di una collina.E’ occupato dalla etta dei “Berretti Rossi” in una bellissima posizione con un panorama spettacolare della vale.

Monstero Shey : Appartiene alla setta dei “Berretti Rossi” ed e’ situato a 10 km da Leh, in amena posizione con una bella panoramica sulla vallata attraversata dal fiume Indo.

Rientro in hotel per I pasti e Pernottamento.

07° Giorno Leh / Nubra - Diskit
Prima colazione in hotel.
Al mattino proseguimento del viaggio alla volta della Valle di Nubra è situata a nord di Leh e si raggiunge scavalcando il passo di Kardung La, che raggiunge i 5602 mt ed è il punto più alto al mondo raggiungibile con mezzi meccanici. L'impatto fisico di una salita ad una quota così elevata è attenuato con l'accortezza di non sostare troppo a lungo al passo e procedendo per la spettacolare discesa che riporta ai circa 3300 mt di quota della valle del fiume Shyok; non si ha così il tempo di subire gli effetti dell'esposizione all'aria estremamente rarefatta del passo.

Si pone il campo nell'oasi del villaggio di Diskit, sovrastato da un monastero abbarbicato alle rocce, che risponde appieno a quanto potremmo immaginarci da un tempio del regno di Shambala... luogo ideale per godere di una vista superba e per gustare il tramonto sulla valle! Questo Gompa è il più antico (c.a. 350 anni) e grande (c.a. 70 monaci) di questa regione; contiene statue e affreschi molto belli.Pasti e Pernottamento in Campo Tendato.

08° Giorno Nubra – Diskit – Sumur - Diskit
Pensione Completa e Pernottamento in Campo Tendato.
Diskit - Sumur - Diskit Si lascia il campo fisso a Diskit dedicando la giornata alla parte della valle posta lungo il fiume Nubra, giungendo fino alle fonti di acqua calda di Panamik. Si dice che abbiano ottime proprietà antireumatiche; per chi volesse, esiste una vasca dove ci si può bagnare. Una breve passeggiata porta ad un magico laghetto cinto da colline moreniche, dove in estate se il sole splende si può anche fare un bagno; dai colli si gode una magnifica vista. Ci si reca al monastero di Samtanling, il cui abate segue anche il monastero di Rizong: entrambi sono luoghi famosi in Ladakh per la disciplina, la qualità degli insegnamenti e l'impegno con cui si dice vi vengano svolte le pratiche ascetiche. Una bella passeggiata tra le dune bianche poste vicino alla confluenza dei fiumi completa l'esplorazione della valle.

09° Giorno Diskit - Hunder - Kardong La - Leh
Pensione Completa e Pernottamento in hotel.
Ci si reca lungo lo Shyok a Hunder, situato ai piedi di una stretta gola, un luogo di ritiro dove vivono pochi ospitali monaci che rivela degli interni con affreschi e statue molto interessanti. Ai piedi del monastero nell'oasi rigogliosa si trovano dei bellissimi chorten. Da Hunder inizia il viaggio di ritorno; si transita ancora da Diskit e ci si inerpica lungo la bellissima strada che scavalca l'Himalaya - la vista incredibile merita almeno un secondo passaggio!
Arrivo a Leh e sistemazione in hotel.Pomeriggio relax.

10° Giorno Leh – Mahi – Tso Moriri (Korzok)
Pensione Completa e Pernottamento in Campo Tendato.
Al matino partenza in direzione est, e lo si lascia al ponte di Mahi. Risalita la valle laterale si incontra un remoto paesello chiamato Puga; superato un facile ma altissimo valico si transita dal laghetto di Tso Kyagar - una perla di bellezza - e si scende al lago blu di Tso Moriri. Si pone il campo nei pressi del monastero di Korzok.

11° Giorno Tso Moriri (Korzok)
Pensione Completa e Pernottamento.
La giornata di escursione a Tso Kar [80 km] E' la zona più bella del Rupshu, regno dei nomadi Khampa. Con un po' di fortuna, si potra anche avvistare dei Kyang, i cavalli selvaggi del Tibet; più comuni sono le marmotte, tanti altri animali, ed anche le aquile. Oltre una valle dove si trovano fonti sulfuree si giunge al lago di Tso Kar. Il nome significa lago bianco, per via dei residui minerali che lo circondano, e ne fanno risaltare il meraviglioso color turchese. Si pone il campo nei pressi di alcune casupole, rifugio invernale dei nomadi, vicino ad un colle dove si trova un minuscolo monastero. Spesso è anche possibile ottenere dei cavalli dai nomadi Khampa per esplorare i dintorni.

12° Giorno Tso Moriri - Leh
Pensione Completa e Pernottamento in Hotel.

Leh [175 km] Raggiunta la strada che giunge da Manali si valica il passo del Tanglang (5328 mt) e si raggiunge la valle dell'Indo proseguendo fino a Leh.

13° Giorno Leh – Delhi
In tempo utile trasferimento in aeroporto e viaggio aereo per Delhi

Partenza Leh 9W 1610 Ore 0825
Arrivo Delhi Ore 0940
Assistenza all’arrivo e trasgerimento in hotel Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in Hotel.

14° Giorno Delhi / Italia
In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con il volo intercontinentale per rientro in Italia.

*********************FINE DEL VIAGGIO**********************






Itinerario per Leh : Modulo di prenotazione
* Campi Obbligatori
Dati personali Dettagli del Viaggio
*Nome   
*paese   
*E-mail   
  telefono   
*indirizzo   
*Data di arrivo   
 Data di partenza   
*durata del soggiorno   
*numero di persone     
*codice di verifica     
albergo
 Auto / Noleggio Pullman
* Services Required :