Viaggi in India
Triangolo d'oro
Viaggi In India
more details...
Pacchetti Di Giro dell India
Pacchetti Di Giro dell India
more details...
India del nord
more details...
Ladakh viaggi
Ladakh Viaggi
more details...
Tour e itinerari del Rajasthan
Tour e itinerari del Rajasthan
more details...
Destinazioni di Viaggi in Rajasthan
more details...
Triangolo d'oro
Triangolo d'oro
more details...
India del sud
more details...
Fauna Selvatica in India
Fauna Selvatica in India
more details...
Treno di lusso in India
more details...
Spiaggia Di India
Spiaggia Di India
more details...
India avventuristica
more details...


Feste e Celebrazioni indiane

L’india e’ un paese dei Il
Rajasthan è una terra di colori scintillanti. L'oro delle dune di sabbia del deserto, l'azzurro del cielo, il rosso brillante dei turbanti dei Rajputs, i colori vibranti dei lehangas ( Gonne) e degli odhni ( Il Velo) delle donne, il bianco del marmo e il rosso della pietra di forti e palazzi fanno di questo stato un caleidoscopio di colori cangianti. I colori sono l'espressione di una natura passionale degli abitanti del Rajasthan e dei loro stati di animo gioiosi e di amore per la vita, manifestati durante le fiere e i festivals. Lo spettacolo di colori dei festival vi meraviglierà e vi lascerà a bocca aperta, quando viaggerete in occasione alle varie feste dell’India organizzati da Viaggi in India.

La Fiera di Bestiame a Pushkar
La Fiera di Pushkar si tiene ogni anno nella città di Pushkar (Rajasthan) in occasione del Karthik Purnima che cade nel mese di Ottobre / Novembre. È la più grande fiera dei cammelli dell'India, nella quale si vendono e comprano migliaia di questi animali. Nel bel mezzo di questa atmosfera carnevalesca vi divertirete vedendo le trattative di compravendita dei cammelli. Oltre a questo vengono organizzati anche altri eventi: le corse dei cammelli, le gare di bellezza dei cammelli, gare di forza tra uomini e cammelli e altri eventi culturali. La fiera ha un significato religioso legato all'induismo. Si crede infatti che bagnarsi nelle acque del lago di Pushkar, in questo periodo dell'anno, porti fortuna. La fiera mostrerà lo stile di vita tradizionale del Rajasthan con i suoi mille colori e voi ne sarete i testimoni viaggiando con i tour offerti da Viaggi in India.

La Festa Degli’Elefanti e Dei Colori, Jaipur
L'Elephant Festival è un enorme evento popolare che si tiene a Jaipur nel mese di Marzo. La gente festeggia la primavera di "Holi" tirandosi fiori , palle di polvere colorate o acqua colorata. Il festival unisce elefanti e primavera di Holi per un divertimento gigante nel campo di Chaugan. Il festival inizia con una processione degli elefanti che termina con il premio a quello miglior decorato.Il giorno Dopo, si festeggia la festa dei colori, spalmando addosso polveri colorate miste ad acqua, in mezzo a canti e danze

La Festa Dei cammelli, Jaisalmer
Il Festa dei Cammelli si tiene nel mese di Febbraio. Il festival, molto famoso tra i turisti, mostra i prodotti e i mestieri del Rajasthan e il meglio degli artisti musicali e dei danzatori dello stato che si riuniscono sulle dune di sabbia di Sam, fuori da Jaisalmer. Cammelli coloratissimi portano i visitatori a spasso per le dune e per la fiera, dove si tengono gare di turbante o di baffi più lunghi. Il festival si conclude con la musica che risuona nella notte del deserto. Si puo’ assistere questo festival con i tour offerti da Viaggi in India.

Ganga Mahotsav, Varanasi
Il Ganga Mahotsav si tiene ogni anno in Novembre a Varanasi per celebrare la storia e la cultura della città. Dopo una serie di eventi culturali multicolori, come concerti di musica classica indù, il festival si conclude con il Dev Deepavali, celebrazione nella quale migliaia di lampade votive vengono lasciate galleggiare nel Gange, trasformando il fiume in una scia di luce. Si respirare l'atmosfera spirituale della città nei tour offerti da Viaggi in India.

Kumba Mela anno successivo 2013 a Allahabad (India Centrale)
Kumbh Mela, una congregazione di milioni di persone, radunate per essere liberate dal circolo vizioso della vita terrena e la morte e la transizione verso un regno celeste, che non conosce la sofferenza o dolore. E 'la storia mitologica dell'India e dei testi sacri religiosi Indu’ che legano le anime carnali speranza eterna . Cioe’ "Una vita eterna libera dei peccati" è la promessa che viene fissato con il magnifico evento di Kumbh Mela. E 'una promessa a cui milioni di persone vogliono essere legate. Dal 27 gennaio - 25 febbraio del 2013, sulle rive del Sangam (Allahabad) sarà di nuovo il subbuglio, con milioni di devote. I giovani e vecchi, in forma e fragile, tutte le regioni, caste, che si troveranno questo luogo per una volta dell loro vita’. Il luogo stesso, invaso da Naga Sadhu, che non ha mai indossare alcun vestito e sono sempre spalmato in cenere; Urdhwavahurs, non indulgente nei piaceri fisici; Parivajakas, avendo fatto voto di silenzio, e Shirshasins, che stanno per tutte le 24 ore meditare , si trasforma come un’altro Pianetta……….
E’ L’occasione Da Non Perdersi

Il festival di Hemis leh e ladakh
Celebrata fra fine giugno e all’inizio di luglio, questa spettacolare festa prevede chaam (danze dei lama) per simbolizzare la vittoria del buddhismo sul male.




Visto India : Modulo di prenotazione
* Campi Obbligatori
Dati personali Dettagli del Viaggio
*Nome   
*Country   
*E-mail   
  Telefono   
*Indirizzo   
*Data di arrivo   
 Data di partenza   
*durata del soggiorno   
*numero di persone     
*codice di verifica     
Categoria Hotel *
Tipo D'Auto *
* Aiutateci a capire meglio i vostri Interessi *